Latina “invade” Bassiano: i conti vanno a Mignano e Nasti
Non lo nascondo, ho sempre sognato che Bassiano si riprendesse Latina e le terre fino a Borgo San Donato, e che Memmo Guidi ne fosse la legittima guida.
Invece, beffa della storia, sono sati quelli di Latina a “invadere Bassiano”, a prenderne le redini. Sarebbe come se Parigi fosse governata da Nizza, Bassiano dove stampavano libri quando gli altri manco sapevano leggere ora si è ridotto a subire l’invasione.
La giunta ha incaricato, incarico oneroso, di affidare a Giacomo Mignano, che a Latina al comune lavora gratuitamente, la “quantificazione del fondo contenzioso del Comune”.
L’assessore al bilancio del Comune di Latina, Ada Nasti, viene incaricato dell’affiancamento nella redazione del piano di riequilibrio.
Il comune di Bassiano diventa periferia di… di Latina scalo che a Latina neanche ci arriva. Del resto è nel disegno fare di Bassiamo la Valtellina di Latina.
E pensare che Lorenzo Bernabei, il consigliere di maggioranza con Fratelli d’Italia passato all’opposizione, fu oggetto di furie senatoriali per aver detto che Latina è troppo vicino a Bassiano.
E Memmo, come le stelle, sta a guardare tanto l’acqua arriva al mare e Bassiano a lui.

Altri articoli
Fratelli a Sezze: Lidano e Loretuccia
Mio nonno Lidano aveva una sorella Loretuccia. Erano solo loro due. Non venivano certo da un mondo di affetti, piuttosto...
Sezze, scommettiamo sulle clarisse ma con fantasia
Il monastero delle clarisse di Sezze è un edificio imponente 5000 metri quadrati, parlare di ufficio di collocamento, o come...
Senectute
Una primavera che non viene Si somma Un giorno lungo che non viene Si aggiunge Un dolore che non...
Monastero delle clarisse: o sfidiamo il bello o ci rassegniamo al banale
Fare di un luogo di fede di monache che rinunciano al mondo per dio, un ufficio per travet non è...
Salviamo il monastero delle clarisse dalla santità alla burocrazia
Cosa penserebbero i romani se sotto falsa cupola di Andrea Pozzo nella chiesa di Sant'Ignazio di Loyala distribuissero gli abbonamenti...
E’ morta La moglie di Marcello Battocchio: la cotoletta di Tina e il saluto del figlio di Gattino
Mi chiama Luigi, meglio mi scrive "posso chiamarti?". Io e Luigi, al secolo Orlandi, ma per me Battocchio, abbiamo iniziato...