Il senso della Pasqua
La Pasqua di Resurrezione è uno dei momenti più significativi nel calendario liturgico cristiano. Per i credenti, rappresenta non solo la commemorazione della risurrezione di Gesù Cristo, ma anche un potente simbolo di speranza, rinascita e rinnovamento spirituale.
La resurrezione di Gesù Cristo è il fulcro della fede cristiana, poiché rappresenta la vittoria sulla morte e la promessa di vita eterna per coloro che credono in lui. Questo evento trasforma la Pasqua in un momento di gioia e celebrazione per i cristiani di tutto il mondo, poiché riafferma la loro fede nel potere salvifico di Gesù Cristo.
Tuttavia, la Pasqua non è solo un momento di festa per i credenti, ma anche un’opportunità per riflettere sul proprio cammino spirituale e cercare una maggiore conversione e trasformazione interiore. È un tempo per rinnovare il proprio impegno verso una vita di fede più autentica e coerente con gli insegnamenti di Gesù.
Inoltre, la Pasqua porta con sé il desiderio ardente che molti laici e non credenti possano sperimentare la bellezza e la verità del messaggio evangelico. È un tempo in cui i credenti pregano affinché coloro che non condividono la loro fede possano essere illuminati dallo Spirito Santo e guidati verso la via della verità e della salvezza.
Pertanto, in questa Pasqua di Resurrezione, mentre celebriamo la vittoria di Cristo sulla morte e riflettiamo sul significato profondo della nostra fede, preghiamo anche affinché molti cuori possano essere aperti alla conversione e alla gioia del Vangelo.
Augurando a tutti i lettori una Pasqua piena di pace, gioia e speranza, che il messaggio di rinascita e redenzione possa risuonare nei cuori di tutti coloro che cercano la verità e la vita eterna. Buona Pasqua!
Mirella Cammaron
Altri articoli
Cabala’ e “cabaletta” intorno al 9
Ogni tanto cerco tra le cose i segni. Come un rabdomante cerca l'acqua. Siamo, tutti, dentro un binario che ci...
Oraziugni
Pretendere di entrare nel cielo senza prima entrare in noi stessi per meglio conoscerci e considerare la nostra miseria, per...
Sezze si toglie le barriere architettoniche
(NOTA DEL COMUNE) Sezze compie un passo storico verso l’accessibilità universale e l’inclusione sociale, avviando ufficialmente le procedure per la...
La zuppa? Te la “racconta” Roberto Campagna
(NOTA COMPAGNIA DEI LEPINI ) Realizzata da Roberto Campagna su incarico della Compagnia dei Lepini, verrà presentata sabato prossimo a...
Ora pro Nobis, viaggio esoterico al vespro
Era un rito sul far della sera quando l' aria fredda. Vespero si fa vedere in cielo e il rito...
Ma che Fede ho? Quella della compagnia
Che Fede ho? Io credo che il mondo intorno sia figlio di nonni curiosi di curiosità dei loro nonni e...