Acqua, fora i francesi. Sezze spera nell’Italgas: arrivano i nostri

Read Time:54 Second

Acqualatina è una società mista a capitale pubblico e privato. 51% pubblica e il resto fa riferimento ai francesi di Veolia. La società, che pure ha la sua materia prima “estratta” a Sezze alle Sardellane, Sezze non ha trattato mai bene, investimenti marginali. Insomma Sezze sta sull’oro, ma non concedono ai setini manco il metallo per farci le fedi nuziali.

Ma, forse, una speranza si apre. I francesi hanno deciso di ridimensionare gli investimenti in Italia e hanno aperto una trattativa di vendita delle partecipate, tra cui Acqualatina, e si è giunti ad una trattativa in esclusiva con Italgas. Questa è azienda che si occupa di reti, era nella galassia Eni, poi privatizzata oggi ha nel capitale una significativa partecipazione di Cassa depositi e prestiti e di Snam a sua volta partecipata dall’operatore pubblico.

Il possibile cambiamento della governance (le trattative in esclusiva hanno per termine il 13 maggio) potrebbe rendere meno “avara” la politica di investimento di Acqualatina .

Sperare male non fa, magari una azienda made in Italy è disposta a riconoscere l’acqua made in Sezze e darlo anche ai setini

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %